Sicurezza

vantaggi led ambiente

Ambiente

vantaggi led processo stampa

Processo Stampa

vantaggi led Redditività

Redditività

i vantaggi del led sicurezza

Sicurezza

Sicurezza

Le frequenze assolutamente costanti della radiazione emessa dagli UV LED consentono una precisione massima nelle lavorazioni e il controllo totale su tutto il processo produttivo. I LED UV non hanno bisogno di scaldarsi per dare la giusta radiazione, hanno immediatamente il massimo di efficienza. E anche al momento dello spegnimento non occorre attendere il raffreddamento, con ovvio risparmio di energia. I LED non scaldano, non danno più gli effetti negativi della radiazione infrarossa con conseguente annullamento dei problemi di registro, di invecchiamento e di variazione dei valori di umidità del supporto stampato.

Inoltre, il risparmio di energia e in generale i vantaggi ambientali generati dall’utilizzo della tecnologia LED, si traduce in maniera marcata sulla sicurezza delle macchine e del posto di lavoro. Infatti, il processo del curing risulta ottimale, dal momento che le radiazioni vengono rese stabili e vengono impediti sia il riscaldamento di qualsiasi parte dei macchinari e dei nastri trasportatori, sia il riscaldamento delle pile.

Maggior produttività – maggiore qualità – rischi ridotti

sono i vantaggi del LED, che garantisce in primo luogo sicurezza e protezione per le persone. L’eliminazione di Hg, il voltaggio ridotto e l’utilizzo di lampade robuste permettono un basso rischio di danneggiamento delle macchine e la quasi totale assenza di componenti fragili.

Per ricevere più informazioni sui nostri prodotti